News 2022

PSR Campania: pubblicato il bando della Tipologia 16.7.1 azione B

comunicato

campi

Si comunica che con Decreto Dirigenziale n. 149 del 15 marzo 2022 è stato approvato il bando di attuazione della Tipologia 16.7.1 - Azione B (Costituzione di reti fra le componenti delle attività produttive) del PSR Campania 2014/2022.

Il termine ultimo per la presentazione delle Domande di Sostegno da parte dei soggetti Capofila delle aree Pilota Alta Irpinia e Vallo di Diano è fissato al 16 maggio 2022.

La tipologia di intervento 16.7.1 del PSR 2014-2020 concorre al perseguimento degli obiettivi della Strategia Nazionale delle Aree Interne (S.N.A.I.) nell’ambito della quale la Regione, con D.G.R. n. 600/2014 ha individuato quattro Aree, e, pertanto, l’ambito territoriale di attuazione, è limitato ai territori in essi ricadenti.

Con il presente bando, Azione B della tipologia di intervento 16.7.1., si intende dare attuazione, in continuità con l’Azione A, agli investimenti definiti nelle strategie di sviluppo elaborate dai partenariati dell’Alta Irpinia e del Vallo di Diano nella prima fase di attuazione della t.i. 16.7.1. e, pertanto, esso si rivolge esclusivamente a queste due Aree.

Il sostegno è erogato sotto forma di sovvenzione globale a copertura sia delle spese per la gestione della cooperazione che di quelle di investimento. Complessivamente risultano disponibili per l’Azione B 13,8 Meuro.

L’Azione B, in sintesi, offre la possibilità di consolidare nel tempo una esperienza associativa in grado di operare anche oltre la scadenza temporale prevista dal programma e di creare situazioni di vantaggio reciproco in cui tutti i partner, dando un contributo attivo al partenariato, ricevono in cambio vantaggi apprezzabili.