News 2021

Corso di formazione per sette candidati residenti in Campania in istruttore forestale in abbattimento e allestimento

foresta

La Regione Campania ha aderito al Progetto di carattere nazionale “For.Italy – Formazione forestale per l’Italia”, finanziato dal Mi.P.A.A.F con il Fondo per le Foreste Italiane in attuazione di uno dei molteplici obiettivi del T.U.F.F. - Testo unico in materia di foreste e filiere forestali (D.lgs. 34 del 3 aprile 2018).

Nell’ambito del For.Italy, a partire dal 2021, verranno realizzati in tutta Italia 6 cantieri dimostrativi e informativi sulla formazione forestale e 7 corsi di formazione per Istruttori forestali in abbattimento ed allestimento con l'obiettivo di formare 90 nuovi istruttori forestali che potranno essere impiegati su tutto il territorio nazionale nella realizzazione dei corsi di formazione in ambito forestale promossi dalle Regioni e dalle Province Autonome.

Maggiori dettagli sui corsi sono contenuti nella preinformativa di seguito scaricabile, mentre le modalità e i termini per la presentazione delle candidature al corso, oltre che i requisiti di ammissibilità e di selezione, verranno a breve pubblicizzate su questo sito.

documentazione

Preinformativa corsi (pdf 88 Kb)