News 2021

Corso di formazione per sette candidati residenti in Campania in istruttore forestale in abbattimento e allestimento

foresta

proroga termini

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato al 9 luglio 2021

La Regione Campania ha aderito al Progetto di carattere nazionale “For.Italy – Formazione forestale per l’Italia”, approvato lo scorso dicembre 2020, finanziato dal Mi.P.A.A.F con il Fondo per le Foreste Italiane in attuazione di uno dei molteplici obiettivi del T.U.F.F. - Testo unico in materia di foreste e filiere forestali (D.lgs. 34 del 3 aprile 2018).

Tra le varie iniziative previste dal For.Italy, a partire dal 2021 verranno realizzati in tutta Italia 6 cantieri dimostrativi e informativi sulla formazione forestale e 7 corsi di formazione per istruttori forestali in abbattimento ed allestimento con l'obiettivo di formare 90 nuovi istruttori forestali che potranno essere impiegati su tutto il territorio nazionale nella realizzazione dei corsi di formazione in ambito forestale promossi dalle Regioni e dalle Province Autonome.

Con l’Avviso approvato con Decreto regionale n. 202 del 18.06.21 si è aperta una selezione per partecipare al corso di formazione per "Istruttore forestale in abbattimento ed allestimento", della durata di 7 settimane non continue, organizzato dalla Regione Calabria, responsabile del corso, rivolto a massimo 7 operatori forestali residenti in Campania che lavorano sia con imprese, associazioni, consorzi forestali, etc. che con enti pubblici. Il corso avrà inizio indicativamente entro luglio 2021.

Per partecipare bisogna inviare esclusivamente via p.e.c. la seguente domanda e la seguente dichiarazione sostitutiva alla Regione Calabria entro il 9 luglio 2021. Tutte le altre informazioni utili sono inserite nell’Avviso di selezione