News e bandi

Aggiornato il Libro Regionale dei Materiali di Base

comunicato

faggeta di roccarainola

Con Decreto Dirigenziale n. 300 del 5 novembre 2019 è stato aggiornato il Libro regionale dei Materiali di Base, con l'aggiunta di 29 nuove schede di registrazione, fra cui l’Arboreto da seme del Cipresso di Fontegreca, e le Aree di raccolta presenti nella Reggia di Caserta, Reggia di Portici, Foresta demaniale Area Flegrea e Monte di Cuma, Foresta demaniale di Roccarainola.

I boschi da seme costituiscono i popolamenti certificati da cui è possibile prelevare semi o altri materiali di moltiplicazione di specie forestali autoctone. Con questo ultimo aggiornamento, la Regione Campania ha certificato 47 boschi da seme.

Nella sezione dedicata di questo sito sono presenti tutti gli approfondimenti normativi, unitamente a dettagliate schede di ciascun bosco registrato.

documentazione

sezione boschi da seme

Libro regionale dei Materiali di Base (LRMB)