News 2024

PSR Tipologia 4.2.1 - bando maggio 2023: approvato l'elenco delle domande immediatamente finanziabili

pastificio

Trasformazione, commercializzazione e sviluppo dei prodotti agricoli nelle aziende agroindustriali

Si comunica che con il Decreto n. 137 del 28 febbraio 2024 è stato approvato l'elenco delle domande immediatamente finanziabili della Tipologia 4.2.1 del PSR Campania 2014/2020 relativo al bando emanato con decreto n. 269 del 26.05.2023.

Sono state ritenute ammissibili 20 istanze mentre 5 sono state ritenute non ammissibili per esito negativo dell’istruttoria tecnico amministrativa e/o per mancato raggiungimento del punteggio minimo.

Per le domande non ammissibili la UOD responsabile dell’istruttoria comunica a mezzo PEC i motivi della non ammissibilità, con l’invito a far pervenire entro 10 giorni eventuali controdeduzioni ai fini del riesame.

Per le domande ammissibili che hanno subìto una riduzione del punteggio o del contributo richiesto, gli interessati possono presentare alla UOD assegnataria dell’istruttoria, istanza di riesame entro 10 giorni dalla pubblicazione sul BURC della presente Graduatoria Regionale provvisoria.

Si precisa che per garantire l’avanzamento delle procedure di finanziamento ed assicurare la cantierabilità dei progetti prima della sottoscrizione del provvedimento di concessione è necessario assegnare alle domande immediatamente finanziabili, anche in presenza di eventuale riesame avente ad oggetto il punteggio e/o il contributo concesso, il termine perentorio di 90 giorni, eccetto per le autorizzazioni in materia ambientale per le quali il termine perentorio è elevato a 150 giorni, dalla pubblicazione della presente Graduatoria sul BURC, entro e non oltre il quale gli interessati devono trasmettere al Soggetto Attuatore assegnatario della Domanda di Sostegno a mezzo PEC i titoli abilitativi, autorizzazioni, pareri, nulla osta ed altri atti di assenso comunque nominati, necessari alla realizzazione dell’intervento, pena la decadenza dal finanziamento.