News 2021

Al via la consultazione pubblica sulla nuova Politica Agricola della Campania

consultazione

campi

I lunghi negoziati sul bilancio dell’Ue sulla Politica Agricola Comune 2021-2027 hanno convinto la Commissione europea a proporre norme transitorie della Pac per il 2021 e il 2022.

In un quadro normativo non ancora definito e consolidato, la Regione Campania invita i cittadini e le parti interessate a intervenire nel dibattito per la costruzione di una politica agricola regionale 2023-2027 moderna e semplificata.

Il confronto aperto con i cittadini, gli operatori e le istituzioni del sistema agricolo e rurale aiuterà a concentrarsi sulle tematiche su cui far convergere gli obiettivi della politica di sviluppo rurale.

Il questionario è organizzato per aree tematiche. Per ciascuna di queste sono posti dei quesiti a risposta chiusa. È possibile scegliere una e, laddove permesso, più risposte e, eventualmente, compilare un campo aperto con note e osservazioni oppure indicare specifici fabbisogni non contemplati dalle risposte predefinite.

La consultazione è finalizzata ad aprire un dialogo per rispondere alle sfide più ampie relative alle prospettive economiche per l’agricoltura e le zone rurali, alla cura per l’ambiente, all’azione in materia di cambiamenti climatici e alla produzione alimentare sostenibile e sicura. Inoltre occorre prendere in considerazione anche le opportunità emergenti nei settori della salute, della bioeconomia, dell’economia circolare e dell’economia digitale.

Partecipa alla consultazione