News 2022

Aggiornato il prezzario, a breve la pubblicazione dei nuovi bandi del PSR Campania

campi in pianura

La Giunta regionale ha approvato il 28 giugno scorso il prezzario dei lavori pubblici della Campania per l’anno 2022.

“Si tratta – è riportato in un comunicato della Giunta – di un aggiornamento atteso da parte degli operatori di settore, imprese e professionisti, che consente di avere un testo aggiornato all’attualità anche delle materie prime. L’aggiornamento consentirà anche la pubblicazione dei bandi per i prossimi interventi pubblici con l’attualizzazione dei costi e dei quadri economici. Le novità introdotte dal prezzario saranno illustrate prossimamente nel corso di una conferenza stampa”.

Il documento contiene il prezzario delle opere di miglioramento fondiario, aggiornato alla luce degli aumenti delle materie prime causato dal conflitto russo-ucraino. Grazie a tale revisione, la Regione Campania potrà emanare a breve i bandi del Psr annunciati dalle recenti pre-informative e la cui pubblicazione era stata subordinata all’aggiornamento del prezzario al fine di non penalizzare i potenziali beneficiari.