PSR Misura 19: chiarimenti sui criteri per la valutazione dei GAL aventi diritto alla premialità

leader

Con il decreto n. 297 del 03.12.2020 si è disposto il differimento dei termini al 1 marzo 2021 per il rilascio dei provvedimenti di concessione ai beneficiari delle misure del PSR dei Gruppi di Azione Locale.

Con lo stesso decreto si era disposta anche una premialità a quei GAL che avrebbero prodotto tutte le graduatorie definitive entro e non oltre il 31.12.2020.

Con DRD n. 348 del 29.12.2020, fermo restando quanto previsto dal succitato DRD n. 297, si è disposto che il criterio per la valutazione dei GAL aventi diritto alla premialità, si determinerà sulla base delle richieste di revisione delle DdS di tutti i bandi attivati dal GAL che perverranno a mezzo PEC entro e non oltre il 15.01.2021 agli uffici attuatori di rispettiva competenza UOD-STP 10-11-12-13-14 e UOD 06.

Saranno poi aprovati, con successivo provvedimento dell’AdG, a seguito di istruttoria svolta dai responsabili di misura centrale e provinciale della M19, gli importi da assegnare ai GAL aventi diritto, provvedendo laddove un GAL non avesse capienza per poter finanziare tutte le sue proposte, a prelevare ulteriori risorse da quei GAL che mancano di proposte sufficienti per il pieno utilizzo del contributo assegnato.