Comunicati stampa

Regione Campania, raggiunto l'obiettivo di spesa dei Fondi europei in Agricoltura
Caputo: “scongiurato rischio disimpegno PSR, ora definiamo gli obiettivi del prossimo biennio

comunicato stampa

“La Campania supera ufficialmente la soglia del disimpegno ed evita il taglio delle risorse nel Programma di Sviluppo rurale – lo ha annunciato Nicola Caputo Assessore all’Agricoltura della Regione Campania – ‘Mi è stato comunicato questo pomeriggio, nel corso di un incontro a Roma, dal direttore di AGEA, Gabriele Papa Pagliardini. Abbiamo speso oltre il 100% delle risorse per un totale di oltre 217 milioni di euro impiegati nell’arco del 2020 a favore delle imprese e gli agricoltori campani. Non è finita qui con il conseguimento di questo risultato, - aggiunge Caputo - ulteriori risorse saranno spese entro la fine dell'anno.

Nonostante gli ostacoli e le difficoltà anche legate all’emergenza covid-19, sono stati rispettati i tempi dettati dalla Commissione europea per assecondare le necessità di crescita della nostra agricoltura e del mondo rurale.

Abbiamo impiegato tutte le energie a disposizione per centrare il target e, per questo, un ringraziamento va alla struttura dell’Assessorato per il lavoro svolto e per le sinergie che siamo riusciti a sviluppare tra regione Campania, le organizzazioni e i beneficiari del settore agricolo. Adesso – conclude Nicola Caputo - è il momento di definire gli obiettivi per il prossimo biennio, per una agricoltura campana più ambiziosa e per una maggiore qualità delle spesa”.