Comunicati stampa

Idraulico-forestali, deliberato l'accordo quadro - Oltre cento milioni per il programma di forestazione

foreste

[06.11.2019] Approvata dalla Giunta Regionale la delibera sull’Accordo di Programma Quadro per il programma sulla forestazione: investiti oltre 100 milioni di euro. La riforma del sistema forestale diventa strutturale e l'Amministrazione regionale è impegnata a garantire pieno sostegno ai lavoratori.

L'Assessorato all’Agricoltura sta predisponendo anche i decreti per l’anticipazione di 56 milioni di euro. Inoltre, si sta procedendo alla liquidazione nei confronti degli Enti montani che non avevano ancora chiuso la rendicontazione per gli anni 2015, 2016 e 2017. Nel programma anche le attività e le risorse da mettere in campo per il triennio 2020/22.