Associazione Micologica del Matese – Sezione Tartufi

14 LUGLIO 2011, Ore 19,00 presso la "Casa del Parco del Matese"

logo dell'associazione

L'evento inaugurale è previsto per il prossimo Giovedì 14 Luglio alle ore 19.00. Interverranno le Autorità amministrative locali (Presidenti dell'Ente Parco del Matese e della Comunità Montana del Matese, Sindaci del territorio) oltre che a rappresentanze del CFS delle stazioni locali e della Polizia Provinciale, organi preposti ai controlli in materia di tartufi. La sede è stata resa disponibile all'utilizzo dal Presidente dell'Ente Parco del Matese, Giuseppe Falco,  che con un opportuno provvedimento, permetterà alla Associazione di finalizzare le prospettive di tutela e diffusione di conoscenza delle peculiarità del Territorio matesino.

La sede è rappresentata da un'ampia sala, adeguatamente attrezzata per lo svolgimento di incontri scientifico/culturali e sarà il punto di incontro degli associati per un continuo confronto nonchè dei micologi impegnati nell'Associazione. Tale sede accoglierà l'evento del 16 ottobre p.v. che, nel corso dell'incontro/dibattito sul mondo del tartufo, vedrà protagonisti la Prof.ssa Zambonelli, presidente nazionale dell'UMI, il prof. Bencivenga ed il Dott. Gobbini, nonchè rappresentanti di Associazioni Nazionali e Regionali di Tartufai.