Per l’anno 2024, presso il CRII è attivo il servizio di spedizione in tutta Italia del seme degli stalloni presenti, attraverso la raccolta, preparazione, controllo, confezione, conservazione e distribuzione ai recapiti del materiale seminale degli stalloni del Centro, secondo le tariffe specificate nella tabella nel box "modulistica".
Norme generali per l’accesso al Servizio
Gli allevatori/proprietari delle fattrici interessati ad usufruire del servizio di prelievo e spedizione del seme devono presentare o inviare richiesta di seme dello stallone prescelto al Centro Regionale di Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere (CE), Via Caserta 45, Santa Maria Capua Vetere (CE), tel. 0823/841200 - Fax 0823/797781, e mail: incrementoippico@regione.campania.it utilizzando esclusivamente la modulistica di seguito disponibile.
La domanda di prenotazione della dose di seme dovrà essere redatta utilizzando la modulistica disponibile nel box a lato.
Ai modelli debitamente compilati dovrà essere allegato:
La richiesta di invio della dose redatta secondo il modello RICHIESTA INVIO DOSE SEME dovrà pervenire nei giorni di LUNEDI’- MERCOLEDI’- VENERDI’ entro le ore 10,00 del giorno della prevista spedizione del seme (ovvero 24 ore prima del giorno della prevista inseminazione). Per la richiesta del seme è necessario contattare:
- gli uffici del Centro Regionale di Incremento Ippico al n. 0823/841200 o allo 0823/554313
- la veterinaria del Centro, dott.ssa Antonella Conte al n. 329/8586990
Entro le ore 13,00 dello stesso giorno dovrà pervenire a mezzo mail (incrementoippico@regione.campania.it) il modulo di richiesta e la ricevuta di avvenuto pagamento. Le spedizioni partiranno solo dopo conferma di avvenuto pagamento dell’importo totale.
Il seme sarà spedito tramite corriere GSL a fermo deposito presso la sede indicata nella richiesta.
Il Pagamento degli oneri della dose di seme e del servizio di prelievo e spedizione dovrà essere effettuato esclusivamente mediante la piattaforma PAGOPA, intestato alla Regione Campania indicando il codice tariffa 1142 e presentato contestualmente alla richiesta della dose di seme.
Tutti gli utenti, nella gestione del rapporto con i dipendenti e con gli operatori tutti del CRII, sono tenuti al rispetto delle misure di prevenzione previste dalle disposizioni di carattere nazionale, regionale e locale vigenti e sono, eticamente tenuti all’osservanza di ogni ulteriore possibile precauzione di buonsenso finalizzata alla propria ed altrui incolumità.