La tipologia d’intervento 4.2.1 è rivolta alle imprese agroindustriali in una logica di integrazione con il settore agricolo e di sostenibilità ambientale nell’ambito delle filiere produttive campane: ortofrutticola, florovivaistica, vitivinicola, olivicolo olearia, cerealicola, carne, lattiero casearia, piante medicinali e officinali.
Essa risponde alla priorità dell’Unione Europea in materia di Sviluppo Rurale indicata al Reg. (UE) n. 1305/2013 di promuovere l’organizzazione della filiera alimentare, compresa la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli, migliorare la competitività dei produttori primari integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere, le associazioni e le organizzazioni interprofessionali.
La tipologia di intervento, nell’ambito dei processi di lavorazione e/o trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, incentiva investimenti diretti:
La tipologia d’intervento trova applicazione su tutto il territorio regionale.
Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando le imprese agroindustriali, ovvero le imprese che operano nel settore della lavorazione e/o trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
La dotazione finanziaria messa a bando è pari ad € 28.000.000.
--
Bando ed allegati - DRD n. 269 del 26.05.2023 (pdf 2.0 Mb)
DRD 495 del 28.08.23 - proroga dei termini
Allegati editabili
Al fine di facilitare la compilazione delle istanze, qui di seguito sono disponibili gli allegati del bando in formato doc
Allegati al bando (zip 2.7 Mb)
Quadro di raccordo documentazione Domanda di Sostegno (pdf 121 Kb)
chiuso 4 ottobre 2023 - ore 16.00
Bando ed allegati - DRD n. 354 del 21.09.2022 (pdf 1.3 Mb)
chiuso 18 novembre 2022 - ore 16.00
Allegati editabili
Al fine di facilitare la compilazione delle istanze, qui di seguito sono disponibili gli allegati del bando in formato doc
Allegati al bando (zip 2.1 Mb)
Quadro di raccordo documentazione Domanda di Sostegno (pdf 102 Kb)