Comunicato

23/06/2026 - Si comunica che, con Decreto dirigenziale n. 60 del 22.06.2026, è stata disposta la proroga al 30 novembre 2026 del termine per il rinnovo delle comunicazioni di utilizzazione agronomica degli effluenti di allevamento e dei materiali assimilati di cui alla Delibera di Giunta 585/2020  presentate nell’anno 2021 e in scadenza nel corso del 2026.

Il medesimo provvedimento dispone altresì:

  • il mantenimento dell’efficacia delle comunicazioni oggetto di proroga fino al 30 novembre 2026;
  • la conferma dell’obbligo, per le aziende interessate, di comunicare tempestivamente ogni variazione relativa alla tipologia, alla quantità e alle caratteristiche delle sostanze destinate all’utilizzazione agronomica, nonché ai terreni interessati dall’utilizzazione stessa;
  • l’autorizzazione ai competenti uffici provinciali, per l’intero periodo di proroga, al rilascio dei documenti di trasporto degli effluenti secondo le modalità previste dalla normativa regionale vigente