Come è stato già evidenziato con decreto n. 245 del 23.04.24 a firma dell’Autorità di Gestione del CSR 2023-2027 della Regione Campania, a causa del mancato allineamento tra le procedure legate alla interconnessione tra le banche dati del sistema Sian e Banca dati BDN, gestita in regione Campania tramite la piattaforma GISA, non si rende possibile a molti beneficiari il rilascio della domanda di sostegno. Pur essendo in atto da parte degli Enti preposti la ricerca di una soluzione tecnica al problema, l’Amministrazione regionale ritiene opportuno individuare un percorso operativo che garantisca la possibilità di essere ammessi alla partecipazione al bando a tutti coloro che, possedendo i requisiti definiti dall’intervento SRA 18 “Impegni per l’apicoltura”, intendano partecipare.
Pertanto, nel caso in cui, per le su citate motivazioni, l’operatore dovesse riscontrare l’impossibilità a rilasciare la domanda di sostegno, è tenuto, pena l’esclusione, a mantenere la stessa nello stato di compilazione e a segnalare entro la data di scadenza del bando (16 maggio 2024, ore 16.00) all’indirizzo di posta elettronica: savino.montano@regione.campania.it l’anomalia riscontrata, riportando i dati identificativi della ditta, Codice Fiscale, Partita Iva, Ragione Sociale.
Il riscontro da parte dei tecnici del Sian della domanda in stato di compilazione permetterà l’inserimento della domanda nella lista di perfezionamento per il rilascio della domanda.
Inoltre, si invitano gli operatori a prestare attenzione alla corretta imputazione dell’importo richiesto nella domanda di sostegno come già precedentemente segnalato nel comunicato del 16 aprile 2024.