Si comunica che con AGEA ha reso disponibile la versione aggiornata delle check- list Appalti (versione 3.2), da utilizzare nelle fasi di Autovalutazione e Controllo delle procedure di gara sugli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Le check-list AGEA devono essere utilizzate per le procedure che ricadono nell’ambito di applicazione del nuovo Codice, sia per le misure del PSR 2014/22 che per gli interventi del CSR 2023/2027. Le stesse devono essere compilate sia dai beneficiari in autovalutazione che dagli istruttori in fase di controllo.
Di seguito si rende disponibile la versione aggiornata delle “Check- list Appalti” - versione 3.2, da utilizzare sia nella fase di autovalutazione che di controllo delle procedure di gara sugli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture.
Le modifiche recepiscono le nuove disposizioni integrative e correttive introdotte dal Decreto Legislativo 31 dicembre 2024, n. 209, che modifica il Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 36/2023).
Si precisa che le check-list 3.2 devono essere utilizzate per le procedure che ricadono nell’ambito di applicazione del Codice, sia per le misure del PSR 2014/22 che per gli interventi del CSR 2023/2027. Le stesse devono essere compilate sia dai beneficiari in autovalutazione che dagli istruttori in fase di controllo.
Ai fini della corretta compilazione dei modelli, si ricorda ai potenziali beneficiari e ai funzionari incaricati dell’istruttoria di eseguire sia l’autovalutazione che il controllo delle procedure adottate, compilando le pertinenti check - list in relazione alla fase del procedimento e al tipo di procedura adottata.