Per seguire in diretta l’evento finale di “AgriRisk – il Programma di azione e comunicazione sugli strumenti per la gestione del rischio in Campania promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e co-finanziato dal Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) clicca QUI
Venerdì 23 febbraio 2024, alle ore 9.30, a Napoli, presso Villa Doria D’Angri (Università Parthenope, via F. Petrarca 80), si terrà l’evento finale di “AgriRisk”, il Programma di azione e comunicazione sugli strumenti per la gestione del rischio in Campania promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e co-finanziato dal Feasr (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale).
L’evento, dal titolo “La gestione dei rischi in agricoltura”, sarà aperto dai saluti del Rettore dell’Università Parthenope, Antonio Garofalo, e introdotto e moderato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, che ne curerà anche le conclusioni.
Interverranno Fabian Capitanio (Università “Federico II”), Daniele Caceffo (responsabile ramo grandine Generali), Maria Chiara Zaganelli (direttore generale Ismea) e Francesco Corbello (consigliere di amministrazione di Sviluppo Campania).
Previsto, in videoconferenza, l’intervento del ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.
A seguire la tavola rotonda con i presidenti regionali delle principali organizzazioni agricole: Ettore Belelli (Coldiretti), Fabrizio Marzano (Confagricoltura), Raffaele Amore (Cia) e Salvatore Ciardiello (Copagri).
Info
Programma del convegno (pdf 172 Kb)