Comunicato
[27.11.25] Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 15:00, presso l'auditorium della Regione Campania (Centro direzionale di Napoli, isola C3), si terrà l'incontro tecnico-scientifico "Dal campo al frantoio: costi, vantaggi e criticità del modello aziendale e opportunità del CSR".
L'iniziativa, organizzata dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (ODAF) di Napoli in collaborazione con la Direzione generale per le Politiche agricole della Regione Campania (Autorità di Gestione regionale del CSR 23-27), si focalizzerà sulle prospettive dell'olivicoltura campana e sulle opportunità offerte dal frantoio aziendale.
Vai alla pagina...Venerdì 28 novembre alle ore 10:00, presso la sede della Regione Campania a Napoli (Centro Direzionale, Isola A6), verrà svelato ufficialmente il Piano Fiere 2025/26. L'incontro, volto a illustrare la nuova strategia per la promozione e l'internazionalizzazione delle eccellenze agroalimentari regionali, vedrà la partecipazione del Direttore Generale delle Politiche Agricole Luigi Riccio, del Caposettore 217 02 Claudio Ansanelli e il dirigente Luciano D'Aponte.
Il programma è il frutto di un lavoro condiviso tra la Direzione Generale, i Consorzi di Tutela, le organizzazioni professionali e il Tavolo per l’Agroalimentare, con l'obiettivo di individuare i mercati strategici per le aziende locali. Le iniziative, in parte finanziate tramite l’Intervento SRG10 del Complemento di sviluppo rurale 2023/2027, puntano a rafforzare la competitività e il posizionamento dei prodotti campani di qualità nel mondo.
Vai alla pagina...