Comunicato
La Direzione Generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, nell’ambito delle attività del Piano di valorizzazione dell’agroalimentare campano, partecipa nel corso del mese di novembre ad innumerevoli iniziative dedicate alla promozione delle eccellenze regionali, con l’obiettivo di rafforzarne la visibilità e la competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Di seguito i principali appuntamenti del mese e le attività organizzate:
The International Floriculture Trade Fair – Vijhuizen (Paesi Bassi), 4-6 novembre
Una collettiva di dodici aziende campane del comparto florovivaistico partecipa alla prestigiosa fiera olandese dedicata al settore floricolo, vetrina internazionale per la promozione delle produzioni regionali.
Vai alla paginaMerano Wine Festival e Culinaria 2025 – Merano (BZ), 7-11 novembre
Evento di riferimento per la filiera enologica e gastronomica. I Consorzi vino e le aziende campane selezionate del settore food parteciperanno nelle aree della Regione Campania. Previsti anche con show-cooking, degustazioni e attività promozionali.
Vai alla paginaEXPO PIZZA DOC – Capaccio Paestum (SA), 11-13 novembre
All’ex Tabacchificio NEXT si svolge l’undicesima edizione del Campionato Mondiale Pizza DOC 2025. La Regione Campania partecipa con una collettiva di aziende agroalimentari a sostegno della qualità e della tradizione campana.
Vai alla paginaAGRI@TOUR – Arezzo, 14-16 novembre
Al Salone nazionale dell’ospitalità rurale, enoturismo e oleoturismo, saranno presenti aziende agrituristiche ed enoturistiche campane per promuovere il turismo sostenibile e le eccellenze del territorio.
Vai alla paginaGUSTUS – Napoli, 16-18 novembre
Alla Mostra d’Oltremare torna Gustus, salone professionale dell’agroalimentare e dell’enogastronomia. La Regione Campania, DG politiche Agricole, sarà presente con numerose aziende e un ricco programma di show-cooking, degustazioni e incontri tematici.
Vai alla pagina