L'Assessorato all'Agricoltura della Regione Campania ha partecipato al BIOLIFE – 11 a edizione, in programma dal 19 al 22 novembre 2015 presso il quartiere fieristico di Bolzano.
Biolife nasce nel 2004 a Bolzano come il primo appuntamento fieristico italiano completamente dedicato ai prodotti biologici certificati altoatesini.
Nel corso degli anni Biolife è passata da momento di informazione sul biologico ad evento di promozione della piccola produzione di eccellenza alimentare italiana, biologica certificata e ha visto un crescente interesse del mercato di consumo e professionale orientato alla qualità enogastronomica e alla sostenibilità.
Biolife ha attirato un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita, ed un nutrito numero di operatori del settore, quali commercianti, ristoratori e cuochi.
La fiera si è svolta insieme alla fiera di autunno e al Nutrisan.
La concentrazione delle tre fiere in quattro giornate ha dimostrato di essere la scelta giusta: 45.000 visitatori e quasi 600 le aziende presenti sono un ottimo risultato dopo quattro intensi giorni.
L'Assessorato all'agricoltura ha partecipato alla manifestazione di apertura, insieme alle autorità locali; la collettiva ha visto la partecipazione delle aziende:
Presentati inoltre i vini di: Regina viarum (CE) e Cautiero (BN) e I vini e gli oli di Venditti (BN)