(aggiornamento 18.04.2018)
In merito al quesito posto si precisa che, a prescindere dal ruolo ricoperto dall' ENTE/UNIV nel partenariato (Capofila / partner) l'Accordo di cooperazione, inclusivo del Regolamento interno di funzionamento del GO, può essere sottoscritto dal Direttore del Dipartimento/Centro in forza della procura/delega; mentre le dichiarazioni 2 e 3 devono essere sottoscritte dal Rettore. Questi in caso di ENTE/UNIV Capofila "di fatto" firmerà anche la domanda di sostegno con procedura OTP.
In generale queste associazioni di secondo livello non possiedono o conducono terreni per la produzione agricola e quindi non soddisfano il requisito previsto.
I GAL non possono essere beneficiari della sottomisura 16.1.
Tale dichiarazione deve essere resa da ciascun partner ai sensi della normativa vigente, per i soggetti di cui all'art. 85 del D.Lgs. 159/2011.
Nella fase di presentazione della domanda di sostegno non occorre effettuare la procedura di richiesta ed acquisizione dei preventivi mediante posta elettronica certificata.
Sì, è possibile in sede di presentazione della Domanda di sostegno presentare almeno tre preventivi confrontabili ed indipendenti.
Il monte ore al quale si fa riferimento è pari a 1.720 ore quindi a quanto stabilito dall'art. 68 comma 2 del Regolamento (UE) n. 1303/2013.
Sì, è possibile intervenire sul numero di righe per voce di spesa dell'Allegato B inserendo la pw di rimozione della protezione che è:
innovazione2 (tutto minuscolo)