psr logo

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

F.A.Q. Tipologia di intervento 16.1.1
Azione 1: sostegno per la costituzione e l'avvio dei Gruppi Operativi


(aggiornamento 07.09.2017)

Relativamente all'obbligo da parte dei partner privati o pubblici di presentare, già con la domanda di sostegno, l'atto deliberativo dell'organo esecutivo che ne autorizza e dispone l'adesione, si precisa che, dato il particolare periodo di apertura del bando, è possibile in sede di domanda di sostegno allegare -in luogo del suindicato "atto deliberativo"- una attestazione del Presidente o amministratore delegato per i soggetti privati, o per gli enti pubblici del Rettore o del Presidente o loro delegati.

L'atto deliberativo dovrà, comunque essere prodotto al più presto possibile ed essere inviato via PEC al Soggetto Attuatore non appena disponibile. Qualora non sia ancora stato prodotto entro la data di pubblicazione della graduatoria regionale, il progetto verrà escluso.

Qualora il Responsabile Tecnico Scientifico (RTS) non sia incardinato in nessuno dei partner, ed il relativo costo sostenuto spesato come risorsa esterna (external expertice), in sede di rendicontazione la spesa sostenuta verrà riconosciuta anche in assenza della emanazione del relativo avviso pubblico. Il RTS infatti ha partecipato attivamente alle fasi di ideazione e progettazione dell'idea innovativa, e le relative competenze professionali sono esplicitamente indicate nella "Scheda Generale di Progetto" e nella Dichiarazione di impegno a costituirsi.