L'Assessorato Agricoltura, Direzione Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali per il tramite della U.O.D. 13 Servizio Territoriale di Napoli e l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno (IZSM) di Portici, organizzano il Corso di I Livello riservato ai referenti delle Fattorie Didattiche della provincia di Napoli, iscritte regolarmente all'Albo Rregionale, in conformità con quanto stabilito al Par. 2 punto 2.1 dlla Carta della Qualità.
A carattere itinerante, della durata di n. 32 ore, si dispiegherà su quattro moduli corsuali previsti rispettivamente il 26, 27 novembre e il 03, 04 dicembre 2018, e tratterà tematiche essenziali ed imprescindibili per una corretta organizzazione della didattica attiva nelle Fattorie.
Fondamentali, i riferimenti basati sulla sicurezza nelle aziende e sull'igiene e manipolazione degli alimenti.
La trattazione del PSR 14/20 troverà ampia articolazione e puntualità di informazione sulle misure interessate.
Il corso è destinato sia alle Fattorie di nuova iscrizione sia a quelle iscritte da tempo nell'Albo Regionale, quale occasione per una ottimizzazione organizzativa e gestionale delle proprie attività.
Per la giornata inaugurale del 26 novembre p.v. è prevista la presenza del Capo della Segreteria del Presidente della Regione Campania Avv. Franco Alfieri, del Direttore Generale per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania Dr Filippo Diasco nonché del Direttore Generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno Dr. Antonio Limone, i quali hanno - con non poca determinazione - promosso e sostenuto il progetto.
Vai alla sezione fattorie didattiche
Elenco fattorie della Provincia di Napoli
Contatti: