Grande interesse per la partecipazione della Campania al SIAL, il prestigioso salone internazionale dell’alimentazione che si è concluso venerdì scorso a Parigi.
La manifestazione fieristica, a cadenza biennale, è considerata non solo tra le più complete dell'offerta agroalimentare mondiale, visto che riunisce grandi operatori, produttori e buyer provenienti da oltre 190 paesi, ma anche un osservatorio previlegiato delle tendenze e delle innovazioni del food&beverage.
Una vetrina eccezionale, dunque, per promuovere il meglio delle nostre eccellenze agroalimentari ad una platea internazionale di operatori e buyer, una grande opportunità per le aziende di stringere accordi commerciali e trovare nuovi canali distributivi.
A rappresentare la Campania in questa edizione, 10 imprese espressione di alcuni tra i nostri prodotti più significativi, dalla mozzarella di bufala campana ai pomodori, dalla pasta alle conserve vegetali.
Le aziende sono state ospitate nello stand della Regione Campania, identificato dal claim “Campania, Mediterranean Diet” e visitato dall’Ambasciatrice d'Italia in Francia, Teresa Castaldo, che ha espresso il proprio apprezzamento.
I nostri prodotti, poi, sono stati ampiamente presentati e degustati nel corso degli eventi e degli show-cooking organizzati quotidianamente anche presso l’area espositiva dell’ICE.