La Direzione generale delle politiche agricole della Regione Campania ha intenzione di partecipare al SOL in programma a Verona, Quartiere fieristico, dal 09 al 12 aprile 2017.
La manifestazione rappresenta il principale appuntamento internazionale dedicato all'olio d'oliva extravergine e costituisce l'evento espositivo più significativo per la promozione e la valorizzazione delle produzioni olearie di qualità. Il SOL ha accompagnato negli anni la crescita della filiera olearia affermandosi come la manifestazione specializzata dell'olio extravergine più importante a livello mondiale grazie alla partecipazione di produttori e operatori specializzati. Sfruttando, inoltre, la contestualità con Agrifood eVinitaly, il Salone può contare su un grande afflusso di buyer, stampa e visitatori in generale. Ogni azienda selezionata disporrà di un desk, vetrina. un tavolino con sedie, presa di corrente, deposito comune, due pass per la durata della manifestazione, assistenza in loco di personale regionale.
Le imprese che intendono aderire alla collettiva saranno chiamate ad una compartecipazione economica per far fronte all'acquisto di specifici servizi comuni, compresi tra 500,00 e 800,00 euro oltre IVA, a seconda del numero di adesioni.
Gli operatori dell'agroalimentare campano interessati sono invitati a far pervenire, entro il 28 febbraio 2017 una manifestazione d'interesse di cui all'allegata scheda, alla mail portale.agroalimenta@regione.campania.it.
La partecipazione all'evento è riservata alle imprese produttrici di oli di oliva extravergini e derivati (conserve in olio extravergine di oliva come sottoli …) che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che: godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, che non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.
La selezione delle manifestazioni d'interesse è subordinata alla disponibilità degli spazi espositivi.
Nel caso in cui le domande ammesse superino le postazioni disponibili, verrà effettuata una selezione sulla base dei criteri appresso definiti:
- Temine di presentazione istanza
- Elementi di valutazione
Le domande di partecipazione saranno vagliate tenendo conto della:
- Parametri di priorità
Le domande di partecipazione saranno vagliate dall'Assessorato all'Agricoltura, che provvederanno ad insindacabile giudizio, a selezionare le aziende sulla base dei seguenti parametri prioritari:
a) impresa impegnate nella produzione di oli extravergine di oliva, o derivati a base di olio
b) impresa che realizza l'intera o parte della filiera in azienda
c) età del titolare di impresa
d) fatturato 2015
e) fatturato 2016 riferito all'export
Per le aziende produttrici anche di conserve in olio extravergine di oliva verranno considerati i soli i parametri di priorità della produzione olio extravergine. Per le aziende produttrici di sole conserve in olio extravergine di oliva i parametri di priorità del punto b) sono i seguenti:
b) impresa che realizza l'intera o parte della filiera in azienda
Il totale massimo sarà uguale a cento punti.
Ad ogni buon fine, saranno ritenute prioritarie le imprese associative (consorzi di produttori e cooperative di produttori). Non è ammessa la partecipazione nella collettiva regionale di aziende che saranno presenti in altri spazi espositivi. Non saranno prese in considerazione altresì le domande di partecipazione pervenute prima della pubblicazione del presente bando e quelle successive alla data 28 febbraio 2017. Infine, una piccola quota delle postazioni disponibili, calcolata sulla base delle domande pervenute, sarà riservata alle aziende emergenti.
Le aziende ammesse saranno pubblicate su questo sito.
Tel. 081 796 7351 -53 -52 -67
sito web: www.solagrifood.com