Si è concluso a Düsseldorf in Germania l'evento fieristico al Prowein, la fiera internazionale dei vini e dei liquori a cui ha preso parte anche la Regione Campania che, insieme ai consorzi e le imprese del comparto vitivincolo, ha presentato il "sistema Campania".
L'area espositiva della Campania, di circa 160 metri quadrati, ha ospitato cinque consorzi e circa 40 aziende, a cui vanno aggiunte un'altra ventina di imprese presenti insieme ai loro importatori o nel padiglione dell'Italian Trade Agency (ex ICE).
L'Ambasciatore italiano in Germania, Pietro Benassi, nel visitare l'area espositiva della Campania, ha espresso apprezzamento per la qualità degli allestimenti e la nutrita partecipazione aziendale.
Sottolineata, anche, la funzionalità degli allestimenti e il nuovo claim prescelto dagli espositori campani, che hanno avuto numerosi incontri con i buyer internazionali.
Bene anche le masterclass con i principali marchi delle cinque province campane, curate e realizzate in collaborazione con la rivista tedesca di settore Falstaff. Grazie a questa iniziativa, organizzata per la prima volta dalla Regione Campania nella storia della sua partecipazione al Prowein, gli operatori e i buyer internazionali hanno potuto apprezzare la qualità della nostra produzione vitivinicola in spazi ad hoc allestiti al di fuori del padiglione Italia.
clic sulla foto per ingrandire