[10.05.2019] Anche quest’anno la Regione Campania ha partecipato a TuttoFood, che si è svolta a Milano dal 5 al 9 maggio 2019. La manifestazione fieristica, con cadenza biennale, rappresenta un appuntamento fondamentale per la food community a livello internazionale.
Questa edizione di TuttoFood è stata all’insegna del cibo di qualità e dell’innovazione di prodotto, ma anche della salute, della corretta alimentazione e della sostenibilità.
La Regione e le aziende selezionate con manifestazione di interesse hanno preso parte alla fiera con uno stand di circa 200 mq collocato in una posizione che ha garantito un’ampia visibilità e la possibilità di essere facilmente raggiunti da visitatori e buyer.
A caratterizzare l'area espositiva la grafica del Programma di promozione del pescato nostrano, finanziato dal FEAMP Campania 2014-2020. Le nostre aziende ittiche sono state ‘accompagnate’ da un ampio assortimento dell’agroalimentare campano: pasta, conserve vegetali, oli extravergine, prodotti lattiero-caseari nonché prodotti essiccati e della nuova filiera della canapa.
Grande interesse per gli show cooking organizzati nello stand della Campania che hanno coinvolto, ogni giorno, circa 100 persone con menù che hanno ‘abbinato i prodotti ittici alle eccellenze agroalimentari (pasta, pomodori, oli, etc.) ed enologiche campane.
Grande interesse anche per il fuori TuttoFood: l’evento “Sapori Campani” - svoltosi nella serata di martedì 7 maggio presso “Spazio Campania”, il nuovo spazio espositivo della Regione in piazza Fontana a Milano - ha visto la partecipazione di oltre 150 ospiti. Dopo un’affollata presentazione dedicata all’enogastronomia campana e al Programma di promozione a valere sul FEAMP, spazio alle degustazioni dei prodotti presentati in fiera dalle aziende selezionate dalla Regione. Ad accompagnare il tutto, un’interessate selezione dei nostri vini DOC e IGP.
Molto alto l’apprezzamento per TuttoFood da parte delle aziende della collettiva guidata dalla Regione Campania, come testimoniano le customer satisfation raccolte al termine della manifestazione.
Sito ufficiale: www.tuttofood.it