Si รจ conclusa la quattordicesima edizione di VitignoItalia, il salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani che a Napoli ha visto protagoniste 250 aziende vitivinicole con 2.000 etichette.
Oltre 18mila visitatori, con un aumento di circa il 10% rispetto al 2017, e un boom di presenze soprattutto da parte di stranieri e giovani.
La Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania ha partecipato alla nota manifestazione, tenutasi a Castel dell'Ovo in Napoli dal 20 al 22 maggio.
La Regione ha presentato il claim ”Campania, dove il vino è leggenda” già utilizzato con successo negli ultimi Vinitaly.
Oltre 100 i vini presentati presso l’ENOTECA REGIONE CAMPANIA, su un'area appositamente allestita affacciata sul mare di Napoli con lo sguardo rivolto a Posillipo e al lungomare partenopeo.
Migliaia le degustazioni di wine lovers e operatori di settore sotto la guida degli esperti sommellier dell’AIS Campania.
Nelle serate di lunedì e martedì è stata presentata la sesta edizione della “Guida – Catalogo delle aziende vitivinicole e vinicole della Campania” e sono stati degustati i vini e gli spumanti premiati con i Tre Cornetti GOLD dall’Associazione Italiana Sommelier Campania e dall’ Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania in due affollati eventi.
Sito ufficiale: http://www.vitignoitalia.it