Comunicati

Formazione professionale in agricoltura

Esame per il rilascio del certificato di abilitazione all'attività di consulente per la difesa fitosanitaria a basso apporto di prodotti fitosanitari, per i soggetti esentati dall'obbligo di frequenza al corso di formazione


distribuzione fitofarmaci

I consulenti ritenuti idonei saranno convocati nella settimana dal 22 al 26 febbraio 2016 presso la sala riunioni della Giunta Regionale della Campania, Centro Direzionale di Napoli via G. Porzio Isola A/6 piano terra, per sostenere l'esame di abilitazione all'attività di consulente per la difesa fitosanitaria a basso apporto di prodotti fitosanitari. Saranno prese in considerazione le istanze che perverranno entro il 31 gennaio 2016. Le eventuali integrazioni potranno essere effettuate entro il giorno 12 febbraio 2016.

I consulenti saranno avvisati tramite PEC del giorno e dell'ora specifica della seduta di esame. Come per i precedenti esami, la prova si baserà su un test a risposta multipla (30 domande da completare in 60 minuti).

Saranno considerati idonei i candidati che avranno risposto correttamente ad almeno il 70% delle domande proposte (le domande eventualmente non risposte saranno considerate come errate).

Per partecipare alla selezione, a pena d'esclusione, la S.V. dovrà recarsi presso la sede dell'esame munito di:

  • 2 foto formato tessera;
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • marca da bollo da 16,00 euro.

La mancata presenza nel giorno, orario e luogo stabilito sarà considerata quale rinuncia.