Inventa il tuo SPOT - I vincitori della VII edizione

banner del concorso
Concorso riservato alle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado della Campania

Si è conclusa la Settima Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione, indetta nell'ambito delle attività di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi e in continuità con il Piano di Comunicazione del FEP Campania 2007-2013.

Il Concorso ha inteso rafforzare il legame Corretta Alimentazione – Pesce azzurro e incentivare le visite alla Mostra Gnam Mare, fruibile presso Città della Scienza in Napoli.

Lusinghieri i risultati raggiunti, grazie alla qualificata partecipazione di 67 scolaresche (31 Scuole Primarie, 30 Scuole Secondarie di primo grado e 6 Scuole Secondarie di secondo grado), con il coinvolgimento di oltre 1.458 studenti e 136 docenti, in rappresentanza di 37Istituti Scolastici della Campania. Questi numeri fanno registrare un aumento di adesioni del 30% rispetto all'edizione 2015, malgrado le difficoltà e il ritardo con il quale il bando è stato indetto.

In tale contesto e per dare il giusto riconoscimento all'impegno delle scuole, sabato 7 maggio 2016, presso l'Istituto Zooprofilattico di Portici, nell'ambito della giornata delle Fattorie Aperte, si terrà l'evento di proclamazione dei vincitori, con la partecipazione di 300 studenti e 30 docenti.

I vincitori

Denominazione

Città

Istituto Comprensivo