psr logo

Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020

F.A.Q. Tipologia di intervento 4.1.2 - Criteri di selezione


(aggiornamento 18.10.2016)

Scarica tutte le domande e le risposte alle FAQ

Il punteggio verrà assegnato alle aziende che intendono introdurre impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili per il soddisfacimento del fabbisogno energetico aziendale pre- investimento, ossia indipendentemente dagli obblighi specifici derivanti per l'eventuale realizzazione di nuove serre o di nuovi impianti tecnologici.
In coerenza con l'analogo principio di selezione previsto per la tipologia di intervento 4.1.1. – criterio n. 3.1 "Targeting settoriale" - per le aziende con indirizzo produttivo misto, il punteggio riconoscibile per il criterio di selezione B) "Targeting settoriale" potrà essere assegnato se
  • l'intero investimento è riferito alla filiera valorizzata dal criterio; ovvero
  • l'indirizzo produttivo aziendale considerato dal criterio risulta prevalente, in termini di Produzione Standard aziendale.
Il criterio di selezione "investimenti strategici" intende premiare le aziende che con la realizzazione del Piano di sviluppo aziendale conseguono almeno uno dei seguenti obiettivi:
- aderisco a sistemi di produzione certificata biologica;
- ovvero. aumentano le quote di produzione aziendale con tale requisito di qualità.
Nel caso rappresentato l'adesione al metodo di coltivazione biologico costituisce un aspetto preesistente alla data di presentazione della domanda, nonché un requisito già valutato in sede di partecipazione al bando della tipologia di intervento 6.1.1, alla quale la tipologia di intervento 4.1.2 risulta strettamente connessa. Pertanto, ai fini della presente tipologia di intervento, non sarà possibile attribuire il punteggio.