PSR Tipologia di intervento 4.4.1: approvata la graduatoria unica regionale

cinghiali

Si comunica che con DRD n. 133 del 31/07/2019 è stata approvata la graduatoria regionale della Tipologia di intervento 4.4.1 “Prevenzione dei danni da fauna”, con la quale vengono finanziati “investimenti non produttivi” finalizzati a fornire un sostegno per la prevenzione dei danni che può provocare la fauna selvatica (in particolare cinghiale e lupo) alle produzioni agricole e alle opere approntate sui terreni coltivati o pascolativi. La tipologia funge, nel contempo, da deterrente a eventuali comportamenti lesivi nei confronti della fauna selvatica.

Vengono finanziate sui terreni agricoli della Campania: protezioni meccaniche con recinzioni perimetrali con o senza protezione elettrica a bassa intensità e recinzioni individuali in rete metallica o "shelter" in materiale plastico.

L'aiuto è concesso sotto forma di contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile. L'intensità dell'aiuto è fissata nella misura del 100% della spesa ammissibile di progetto.

A fronte di una dotazione finanziaria di 5,0 Meuro sono state ammesse a finanziamento domande per 4.965.619,50 euro.

documentazione

DRD n. 133 del 31.07.2019 (pdf 330 Kb).