Rural4Università2019 "Sviluppo rurale, agricoltura biologica e innovazione"

Riservato alle Università della Campania

campi

Nel corso del 2019 la Regione Campania, d’intesa con la Rete Rurale Nazionale, intende attuare un’attività di divulgazione e trasferimento di conoscenze su opportunità e benefici della politica di sviluppo rurale 2014-20, attraverso il Progetto Rural4Università2019.

Dopo la positiva esperienza del progetto pilota Rural4Università, attuato nel corso del 2017 e del 2018, infatti, nel 2019 il progetto verrà riproposto nelle regioni Piemonte, Puglia, Molise, Campania e Basilicata, con il coordinamento della Rete Rurale Nazionale.

L’iniziativa, approvata con DRD n. 38 del 05.03.2019, ha lo scopo di approfondire le conoscenze in materia di “Sviluppo rurale, agricoltura biologica, sostenibilità e innovazione” rafforzando il raccordo tra Università, Territorio e Imprese e favorendo l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Fasi previste:

• aprile/maggio - fase 1.RuralLEARN: fruizione corso e test di verifica apprendimento
  • settembre - fase 2.RuralCAMP: tutorial esercitazioni, study visit, produzione elaborati
  • ottobre - fase 3.RuralLAB: modulo Business Plan e Laboratorio d’impresa
  • dicembre - fase 4.Workshop: evento conclusivo.

Le Università della Campania interessate possono aderire all’Invito a partecipare all’iniziativa, che disciplina la selezione degli Atenei aderenti, compilando la Scheda di Adesione.

Scarica il Bando (pdf 94 Kb)

Scheda di adesione (pdf 56 Kb)

Scadenza 20 marzo 2019

INFO: alimentazione@regione.campania.it - 081 7967322