Rural4Università2018 "Sviluppo rurale, agricoltura biologica e innovazione"

Riservato alle Università della Campania

workshop B2B

Dopo la positiva esperienza del progetto pilota Rural4Università2017, che ha visto la partecipazione di 9 Regioni, 5 Associazioni di categoria, 17 Atenei, 550 studenti, coinvolti attraverso una fase di formazione on line, a cui ha fatto seguito l'attuazione di 12 visite aziendali, con 60 interviste, 9 casi studio e 3 seminari, nel corso del 2018 il progetto verrà riproposto nelle regioni Campania, Molise e Puglia, con il coordinamento della Rete Rurale Nazionale.

Rural4Università2018 intende rafforzare il raccordo tra Università, Territorio e Imprese e favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, attraverso l'acquisizione di competenze specifiche. L'attività programmata prevede una fase di formazione online sulla piattaforma www.rural4learning.it in materia di "Sviluppo rurale, agricoltura biologica e innovazione" e una fase itinerante di campo da attuarsi nelle regioni Campania, Puglia e Molise, con study visit ed esercitazioni pratiche.

Le Università della Campania interessate possono aderire all'Invito a partecipare all'iniziativa, compilando la Scheda di Adesione.

Scarica il Bando (pdf 94 Kb)

Scheda di adesione (pdf 56 Kb)

Scadenza 28 febbraio 2018

INFO: alimentazione@regione.campania.it - 081 7967322