Pagamento per impegni agro-climatico-ambientali: controllo regionale dei registri

avviso ai beneficiari delle misure agroambientali

campi

Per il pagamento annuale della domanda di conferma degli impegni assunti, i beneficiari della M10.1 devono sottoporre alle verifiche regionali la documentazione aggiornata e specifica per ciascuna tipologia (registro, certificato di taratura, ecc.), dettagliata secondo l’adesione ai diversi impegni nell’allegato 1 del decreto n. 151/2018, di cui al link riportato sotto.

In considerazione della necessità, da parte dell’organismo pagatore AGEA, di effettuare i pagamenti per la corrente annualità, a partire dal mese di ottobre 2019 e non oltre il 30 giugno 2020, per il riconoscimento della spesa al contributo europeo, si indica la scadenza del 30 settembre 2019, per mettere a disposizione dei competenti uffici regionali (UOD Servizio territoriale provinciale), i registri e gli altri documenti da visionare.

Tale scadenza rappresenta un congruo termine per consentire di trasmettere ad AGEA, gli esiti di tutti i controlli per il tempestivo pagamento del maggior numero di beneficiari.

Documentazione

Allegato 1 del decreto n. 151/2018 (pdf 262 Kb)