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Tipologia 19.2.1 - Procedura per la segnalazione delle anomalie tecniche sul portale SIAN

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In conformità con il decreto Dirigenziale n. 43 del 14/02/2018, la segnalazione delle anomalie tecniche riscontrate sul portale SIAN durante la presentazione/rilascio delle Domande di Sostegno per l’accesso alle Tipologie di Intervento attivate tramite TI 19.2.1, deve avvenire secondo le seguenti modalità e tempi:

  • i soggetti abilitati alla compilazione / rilascio delle Domande di Sostegno, qualora l’applicativo informatico per un mal funzionamento tecnico impedisca loro il rilascio della domanda, possono non oltre il termine ultimo stabilito per il rilascio delle domande, segnalare l’anomalia aprendo un ticket all’indirizzo mail HelpDeskSian@almaviva.it del portale Sian. Si sottolinea che l’unica fattispecie ammissibile di perfezionamento è relativa ad un mal funzionamento tecnico del sistema informativo SIAN che si protrae nel tempo e impedendo entro il termine stabilito la presentazione della domanda;
  • a seguito della segnalazione per l’apertura del ticket, i predetti soggetti devono inviare entro e non oltre il giorno successivo la scadenza dei bandi una PEC all’indirizzo del GAL interessato, avente nell’oggetto la dicitura “segnalazione anomalia presentazione domanda di sostegno – Tipologia d’intervento _______________”, e in allegato la scheda “segnalazione anomalia SIAN, e che dovrà riportare le informazioni in essa contenute e gli allegati per l’evidenza dell’anomalia riscontrata;

Si precisa che la scheda di “segnalazione anomalia SIAN” dovrà essere adattata dal GAL che dovrà indicare l’indirizzo di posta certificata a cui la scheda verrà trasmessa ed eliminare l’indirizzo indicato nel modello in allegato. In particolare, il GAL dovrà modificare tale dicitura:

“Il presente modulo debitamente compilato e firmato deve essere trasmesso al seguente indirizzo di posta elettronica: (inserire indirizzo di posta elettronica certificata del GAL), allegando le schermate che evidenziano i passaggi, effettuati dall’utente e l’anomalia segnalata.”

  • Il GAL, dopo la chiusura dei termini stabiliti per la presentazione delle domande di sostegno, procede a verificare quelle che sono ammissibili a perfezionamento, provvedendo a redigere apposito elenco delle sole domande ammissibili. Il GAL trasmette l’elenco, unitamente alla Scheda di segnalazione e alle schermate che evidenziano i passaggi effettuati dall’utente e l’anomalia segnalata alla UOD 01 (500701@pec.regione.campania.it) e al RdM Regionale M19 (giuseppe.falco1@regione.campania.it). Successivamente, una Commissione all’uopo nominata dall’AdG, verificherà, di concerto con Agea, l’imputabilità delle segnalazioni ricevute a un oggettivo malfunzionamento del sistema, al fine di redigere una lista di perfezionamento e consentire ai soggetti richiedenti legittimati, il completamento / rilascio informatico della D. di S. anche successivamente alla scadenza del bando;

Verranno considerate irricevibili le segnalazioni difformi e l’Autorità di Gestione non prenderà in considerazione, ai fini della suddetta verifica per il perfezionamento delle domande, i soggetti richiedenti che presenteranno una PEC:

  • priva della scheda “segnalazione anomalia SIAN” e/o comunque incompleta di uno o più elementi indicati nella stessa e/o degli allegati richiesti;
  • il cui ticket, in seguito al riscontro con l’OP, sia relativo ad un non corretto utilizzo della piattaforma e/o non imputabile ad un oggettivo malfunzionamento del sistema

La segnalazione dovrà avvenire con la compilazione della scheda “segnalazione anomalia SIAN” di seguito allegata ed adattata dal GAL.

modulistica

Modello segnalazione anomalia SIAN (pdf 62 Kb)