PSR Campania 2014-2020 - Sottomisura 4.1: aggiornamento prezzario per i costi massimi di riferimento per macchine e attrezzature agricole

macchine agricole

Si comunica che con DRD n. 78 del 20.03.2018 è stata modificata la tabella a pagina 3 del documento "Elaborazione prezzario di costi massimi unitari di riferimento per macchine e attrezzature agricole della Regione Campania (rev. 05-02-2018)".

Ciò si è reso necessario in quanto l'informatore agrario, a seguito di un'ulteriore valutazione delle trasmissioni a cambio variabile e, in particolare, delle trasmissioni powershift robotizzato e full powershift presenti sul mercato italiano, per eliminare disparità di trattamento, ha rivisto l'elenco di cui alla tabella riportata a pagina 3 del documento "Elaborazione prezzario di costi massimi unitari di riferimento per macchine e attrezzature agricole della Regione Campania (rev. 05-02-2018)".

Inoltre per i trattori semicingolati in gomma a pag. 37 lo stesso informatore agrario ha proposto l'inserimento, dopo la tabella 19, del periodo di seguito riportato : "Tra cingolati presentano un comportamento anomalo i trattori con semicingoli in gomma che presentano specifiche caratteristiche non equiparabili ai trattori con cingoli in acciaio o gommati, pertanto sono da considerarsi come outliers".

Decreto n. 78 del 20 marzo 2018 - pdf 906 Kb