PSR Tipologia 10.2.1
Conservazione delle risorse genetiche autoctone a tutela della biodiversità: approvata la graduatoria unica regionale definitiva

comunicato

agriturismo

[20.06.2018] Con decreto dirigenziale n. 110 del 18 giugno 2019 la Regione Campania ha approvato la graduatoria unica regionale definitiva della tipologia d’intervento 10.2.1 “Conservazione delle risorse genetiche autoctone a tutela della biodiversità”.

Sono stati ammessi a finanziamento 12 progetti, afferenti a 2 progetti collettivi, di cui uno per le specie erbacee e l'altro per le legnose da frutto.

Per le risorse genetiche vegetali (RGV), l’obiettivo è implementare, nel sistema regionale per la salvaguardia delle risorse genetiche previsto dal Regolamento regionale n. 6/2012, i risultati in tema di recupero e caratterizzazione delle RGV a rischio di estinzione già ottenuti nel precedente ciclo di programmazione comunitaria e di proseguire tali attività su altre RGV autoctone, non solo a rischio di estinzione. Inoltre si punta a favorire, attraverso azioni di accompagnamento, l'uso e lo sviluppo sostenibili delle RGV campane.

Decreto n. 110 del 18.06.2019 (pdf 388 Kb)