News e Bandi

Alfieri: "PSR, entro l'estate bandi per 245 milioni di euro"

comunicato

"Entro l'estate pubblicheremo bandi per complessivi 245 milioni di euro, vale a dire quelli attualmente in pre-informativa, pari a circa 215 milioni, ed ulteriori bandi relativi alle misure forestali, per 30 milioni. Grazie ai nuovi bandi, l'importo totale delle risorse attivate dalla Regione per l'agricoltura e le aree rurali toccherà quota 1,2 miliardi di euro, a fronte degli 1,8 miliardi di dotazione finanziaria complessiva del Programma".

E' quanto ha annunciato Franco Alfieri, consigliere del Presidente De Luca per l'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, nel corso dell'evento della Regione Campania dedicato al PSR svoltosi a Napoli, presso lo storico Palazzo Zapata.
Davanti ad una folta platea di sindaci, amministratori e rappresentanti di associazioni di categoria, università, ordini professionali ed esperti del settore, Alfieri ha fatto il punto sul lavoro svolto nell'ultimo anno e ha illustrato quanto si sta mettendo in campo per i prossimi mesi.

"Nei prossimi giorni - ha ricordato, tra l'altro, il consigliere del Presidente - pubblicheremo le graduatorie relative ai primi bandi di attuazione delle tipologie d'intervento 4.1.1. 4.1.2, 6.1.1 e 5.1.1 per un valore di ben 250 milioni di euro. Si tratta dei bandi a sostegno gli investimenti nelle aziende agricole, per favorire il ricambio generazionale e l'imprenditorialità giovanile nelle aziende del comparto e per supportare le imprese del Sannio danneggiate dalle avversità atmosferiche".
Per illustrare i bandi di prossima pubblicazione, l'Assessorato all'Agricoltura ha organizzato un ciclo di seminari tecnici che si svolgeranno, a partire dal 30 maggio, presso la sede del Centro Direzionale di Napoli (isola A6, salone piano terra) secondo il calendario pubblicato su questo portale.

Comunicato stampa finale

banner dell'evento