News e Bandi

Concorso Inventa il tuo spot - per una corretta alimentazione: i vincitori della X edizione

comunicato

banner del concorso

Si è conclusa la X Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Per una Corretta Alimentazione, indetta nell'ambito delle attività di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Il Concorso ha inteso proporre una Corretta Alimentazione attraverso l’adozione della Dieta Mediterranea, la riscoperta dei prodotti tipici campani e il consumo del Pesce Azzurro.

Lusinghieri i risultati raggiunti, grazie alla qualificata partecipazione di 169 scolaresche (61 Scuole Primarie, 84 Scuole Secondarie di primo grado e 24 Scuole Secondarie di secondo grado), con il coinvolgimento di 3.823 studenti e 431 docenti, in rappresentanza di 108 Istituti Scolastici della Campania per una platea di oltre 20.000 studenti. Nel complesso si è registrato un aumento di adesioni di oltre il 90% rispetto all’edizione precedente.

I Vincitori 2019

Località

Classe

I.C. E. Cocchia – C.A. Dalla Chiesa Plesso C.A. Dalla Chiesa di Prata di Principato