News e Bandi

Conferenza stampa per la sottoscrizione dei protocolli d’intesa con gli Enti Parco nazionali (tipologia 7.1.1. PSR Campania)

comunicato

foreste

Giovedì 26 luglio, alle ore 12.00, presso la sala F. de Sanctis di Palazzo Santa Lucia, conferenza stampa per la sottoscrizione, da parte di Regione Campania, Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed Ente Parco Nazionale del Vesuvio, dei protocolli d'intesa per il finanziamento dei piani di gestione dei siti della Rete Natura 2000 che ricadono nelle aree rurali B, C e D del PSR Campania.

Con delibera di Giunta n. 335 del 5 giugno scorso, la Regione ha messo in campo circa 5,8 milioni di euro, a valere sulla tipologia 7.1.1 del PSR, per la redazione o l’aggiornamento dei piani di gestione dei 124 siti, di cui 93 Siti di Importanza Comunitaria (SIC), 15 Zone di Protezione Speciale (ZPS) e 16 siti con duplice valenza di SIC e ZPS.