PSR 2014/2020 - sottomisura 4.1: approvazione del prezzario per i costi massimi di riferimento per macchine e attrezzature agricole

avviso

macchine agricole

Con decreto dirigenziale n. 209 del 28 settembre 2017 è stato approvato il "Prezzario per i costi massimi di riferimento per macchine e attrezzature agricole della Regione Campania".

Per la prima volta la Regione Campania si dota di questo strumento che renderà più semplice e celere l'iter per la presentazione delle domande di sostegno a valere sui bandi di attuazione delle tipologie 4.1.1 e 4.1.2 del PSR Campania 2014/2020.

L'applicazione del prezzario produrra' come effetto:

• l'accelerazione delle procedure istruttorie svolte dagli uffici della DG Politiche Agricole poiché le stesse poggeranno su criteri oggettivi individuati attraverso un'attenta analisi di mercato svolta tenendo conto delle peculiarità dell'agricoltura campana;
  • la riduzione dei costi sopportati dai potenziali beneficiari nella fase di predisposizione e presentazione delle domande di sostegno, che dovra' essere corredata di un unico preventivo.

Viene meno, dunque, l'esigenza di presentare tre preventivi da richiedere a mezzo PEC. In sede di rendicontazione, il beneficiario dovrà presentare la documentazione attestante la spesa sostenuta.

Documentazione

Decreto n. 209 del 28.09.2017 (pdf 5.2 Mb)