Le opportunità del FEAMP Campania
Presentazione dei Bandi delle Misure 1.29, 1.30, 1.41, 1.42

26 settembre, Palinuro ore 16.00 - Sapri ore 18.30

paranze

Giovedì 26 settembre sono previsti due incontri con i pescatori e gli stakeholder per presentare le opportunità di finanziamento offerte dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP).

Il primo appuntamento è previsto a Palinuro (SA) alle ore 16.00 presso la Casa Canadese a Via Ficocella, mentre il secondo si svolgerà a Sapri (SA) alle ore 18.30 presso l'Aula consiliare del Comune in Via Villa Comunale, n. 1.

A promuovere l’iniziativa, l’Ufficio Centrale Pesca e Acquacoltura della Regione Campania che, nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione dei Bandi delle Misure del Feamp Campania 2014-2020, organizza incontri tecnici per divulgare le opportunità di finanziamento offerte dal Programma.

Nel corso degli incontri verranno presentate le misure previste dal bando regionale in scadenza il prossimo 15 ottobre che riguardano: 1.29 – Promozione del capitale umano, creazione di posti di lavoro e del dialogo sociale, 1.30 – Diversificazione e nuove forme di reddito, 1.41 – Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici, 1.42 – Valore aggiunto, qualità dei prodotti e utilizzo delle catture indesiderate.

Agli appuntamenti sono stati invitati i singoli pescatori e le cooperative di pesca locali. Scopo dell’incontro è informare gli operatori del comparto sulle opportunità previste dai finanziamenti del PO Feamp 2014-2020.