banner del convegno

La Regione Campania partecipa ad Innovation Village, in programma il 6 e 7 aprile alla Mostra d'Oltremare di Napoli.

Obiettivo della manifestazione è favorire processi di open innovation fra i produttori dell'innovazione (imprese ed enti di ricerca) e i potenziali fruitori (imprese, start up e professionisti. In particolare, riflettori puntati sulle opportunità dell'Industria 4.0 per le imprese consolidate e quelle nuove in vari campi, tra cui l'agrifood.

Nell'ambito della rassegna, venerdì 7 aprile, alle ore 11.00, si terrà il seminario di presentazione della Misura 16 "Cooperazione" del PSR Campania 14-20, organizzato e curato dall'Assessorato all'Agricoltura.

Con la Misura 16 si intende incoraggiare la creazione di partenariati tra aziende, enti di ricerca e altri soggetti per sviluppare idee altamente innovative in campo agricolo e forestale.

Programma (pdf 662 Kb)

Sempre venerdì 7 aprile, alle ore 14.00, si terrà convegno sul tema "Materiali innovativi per l'agro-alimentare: la ricerca in Campania", che sarà aperto da Franco Alfieri, Consigliere del Presidente della Regione Campania all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca.

Info e registrazione

www.innovationvillage.it