Inventa il tuo spot - IX edizione

I vincitori della IX edizione

banner inventa il tuo spot

Si è conclusa la IX Edizione del Concorso Inventa il Tuo Spot – Per una Corretta Alimentazione, indetta nell'ambito delle attività di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, in collaborazione con il Giffoni Experience.

Il Concorso ha inteso proporre una Corretta Alimentazione attraverso l'adozione della Dieta Mediterranea, la riscoperta dei prodotti tipici campani e il consumo del Pesce Azzurro.

Lusinghieri i risultati raggiunti, grazie alla qualificata partecipazione di 108 scolaresche, con il coinvolgimento di 1.918 studenti e 198 docenti, in rappresentanza di 88 Istituti Scolastici della Campania (45 Scuole Primarie, 18 Scuole Secondarie di primo grado e 26 Scuole Secondarie di secondo grado) per una platea di oltre 16.000 studenti. Nel complesso si è registrato un aumento di adesioni di oltre il 66 % rispetto all'edizione precedente.

In tale contesto e per dare il giusto riconoscimento all'impegno delle scuole, venerdì 18 maggio 2018 alle ore 10.00, presso la Cittadella del Cinema del Giffoni Experience in Giffoni Valle Piana (SA), si terrà la proclamazione dei vincitori, con la partecipazione di 500 studenti e 50 docenti.

Classe Vincitrice

Titolo del lavoro

IPSSEOA "C. Russo" – Cicciano NA

III SA e IV SA