XI edizione

Partecipa alla edizione 2020 del concorso!

Bando e modulo di partecipazione su questa pagina

Inventa il tuo spot - X edizione

Concorso riservato alle scuole Primarie ed alle Secondarie di primo e secondo grado della Campania

banner inventa il tuo spot

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, nell’ambito del Programma di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, indice la X Edizione del Concorso regionale “Inventa il Tuo Spot …per una Corretta Alimentazione”, con assegnazione di premi.

La finalità è quella di invitare ad una Corretta Alimentazione attraverso la riscoperta dell’agroalimentare della Campania, della Dieta Mediterranea e dei prodotti della pesca.

Il Concorso è volto a:

• Evidenziare l’importanza della Dieta Mediterranea
  • Scoprire il ruolo polivalente dell’Agricoltura
  • Approfondire le filiere agroalimentari e la tracciabilità dei prodotti
  • Conoscere i prodotti certificati della Campania: DOP, IGP, STG e Biologici
  • Evidenziare le proprietà nutrizionali del Pesce Azzurro.

Verranno assegnati 6 premi a carattere regionale consistenti ciascuno in una visita guidata gratuita presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, con sede in Portici (NA), per un massimo di n. 50 partecipanti, fruibili nel corso dell’anno scolastico 2019-2020, con approfondimenti su Agricoltura, Dieta Mediterranea, Sicurezza Alimentare.

Per la partecipazione al Concorso ciascuna classe dovrà produrre un solo elaborato a scelta tra poster, foto, spot tv o radiofonico, ricetta, pagina Facebook.

I Lavori, da realizzare o convertire in formato file, dovranno pervenire alla Segreteria del Concorso entro il 31 marzo 2019.

Bando del concorso (pdf 2.1 Mb)

Modulo in formato word (doc 158 kB)

Inventa il tuo SPOT - IX edizione
Per una corretta alimentazione