VitignoItalia - XIII edizione

Napoli, Castel dell'Ovo 21-23 maggio 2017

Anche quest'anno la Regione Campania partecipa a VitignoItalia, il Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani, giunto alla sua XIII edizione.

Quest'anno la novità è è rappresentata dal premio enologico Vitignoitalia, un concorso aperto a tutte le aziende che aderiscono alla kermesse partenopea. Cinque le categorie in concorso: vini rossi, bianchi, rosati, spumanti e dolci.

Quattro il numero massimo di campioni che ogni azienda potrà sottoporre al giudizio rigorosamente anonimo della giuria. Cinquanta, quindi dieci per categoria, i vini finalisti che saranno riassaggiati nel corso di una seduta pubblica e trasmessa in streaming, al termine della quale sarà consegnato un solo premio per ogni categoria.

Programma eventi Regione Campania (pdf 805 Kb)