Fiere e manifestazioni 2019

Partecipazione alla manifestazione Seafood Expo Global 2019
Bruxelles 7-9 maggio 2019

Avviso agli Operatori del settore ittico


banner seafood

Programma regionale di promozione e comunicazione della pesca e dell’acquacoltura” di cui alla DGR n. 546 del 4 settembre 2018. Avviso di Manifestazione di interesse alla partecipazione di imprese campane (Micro e PMI) del settore Pesca e Acquacoltura per la 27esima edizione di “Seafood Expo Global”

Seafood Expo Global è la più grande esposizione al mondo di prodotti ittici. La Direzione generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, aderendo alla richiesta del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo – Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura che mette a disposizione uno spazio istituzionale all'interno dell'Area espositiva, intende dare continuità alle precedenti partecipazioni per offrire alle aziende campane del comparto ittico interessate l’opportunità di partecipare alla 27esima edizione della manifestazione, che richiama a livello europeo e mondiale i più importanti operatori della filiera ittica.

La partecipazione all'evento è riservata agli operatori del settore ittico, con sede legale e operativa in Campania, regolarmente iscritti alla CCIAA di competenza, che non si trovino in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non abbiano in corso alcuna procedura fallimentare.

Sono a carico delle imprese partecipanti tutti i costi derivanti dalla partecipazione alla fiera  quali spese di viaggio e soggiorno, trasporto del proprio materiale promozionale e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania.

La Regione Campania declina ogni responsabilità connessa direttamente o indirettamente alla partecipazione alla manifestazione fieristica e per danni a terzi e/o agli oggetti eventualmente esposti, per furti e per qualsiasi ulteriore accadimento.

Gli operatori interessati dovranno far pervenire alla UOD 50 07 05 - Ufficio Centrale Pesca e Acquacoltura della Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Giunta regionale della Campania, entro le ore 12.00 del giorno 12 febbraio 2019, la propria manifestazione di interesse, compilata e secondo le modalità del presente Avviso ed inviata a mezzo PEC all’indirizzo uod.500705@pec.regione.campania.it, inserendo quale oggetto della pec: “Domanda di partecipazione alla manifestazione fieristica “Seafood Expo Global ed. 2019”.

La mancata compilazione di una o più sezioni della domanda di partecipazione costituirà motivo di eventuale esclusione dall’iniziativa.

Sarà data priorità alle aziende in possesso dei seguenti requisiti:

  • dimensioni maggiori in termini di quantità di prodotto commercializzato;
  • partecipazione a pregresse fiere analoghe in collaborazione con la Regione Campania.

Nei limiti dei posti disponibili all'interno dell'Area espositiva del MIPAAFT, salvo ulteriori variazioni comunicate in corso d'opera, sarà consentita la partecipazione alla manifestazione alle prime cinque istanze pervenute in possesso dei requisiti sopra indicati.

Per eventuali informazioni è possibile contattare la dr.ssa Linda Toderico – tel 081 7967738


Il presente Avviso non obbliga giuridicamente la Regione Campania a partecipare all’evento ed esclude ogni responsabilità della stessa nei confronti di candidati che dovessero ritenersi danneggiati in caso di rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

Istanza di partecipazione (pdf 110 Kb)

Termine: ore 12.00 del 12 febbraio 2019

Sito ufficiale: www.seafoodexpo.com/global