Pesca e acquacoltura, insediato il Tavolo Azzurro

avviso

pesca

Oggi, presso l'Assessorato all'Agricoltura, si è insediato formalmente il Tavolo Azzurro della Campania, cui prendono parte la Regione, le capitanerie di porto e, soprattutto, le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative della pesca e dell'acquacoltura.

A rappresentare la Regione Campania, Franco Alfieri, capo della segreteria del Presidente De Luca, e Filippo Diasco, direttore generale della DG Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

L'obiettivo del tavolo, fortemente voluto dall'Amministrazione regionale, è quello di individuare soluzioni condivise per le problematiche emergenti del comparto, soprattutto, ma non solo, in relazione all'attuazione del Feamp Campania.

Le opportunità di investimento offerte dal Programma, grazie ai bandi pubblicati nelle scorse settimane, sono state illustrate, sempre in Assessorato, nel corso di un seminario che ha visto la partecipazione di numerosi operatori della pesca e dell'acquacoltura.