Conferenza Agricola Regionale

paesaggio agrario

Il tavolo si è svolto giovedì 7 marzo 2019, dalle ore 10.00, presso la sede della Regione Campania al Centro Direzionale di Napoli, isola A6 (sala piano terra).

Questo appuntamento rientra nel ciclo di cinque tavoli - svoltisi ogni giovedì dal 28 febbraio al 28 marzo 2019 - che l’Assessorato all’Agricoltura ha dedicato alle tematiche considerate strategiche per il futuro dell’agricoltura e delle aree rurali della Campania: gestione dei rischi in agricoltura, sostenibilità ambientale e adattamento ai cambiamenti climatici, vivibilità delle aree rurali, competitività e sistema della conoscenza, dell’innovazione e dell’informazione nell’agroalimentare.

Il tavolo ha visto la partecipazione e il coinvolgimento attivo non solo degli attori del settore primario (rappresentanti di associazioni di categoria, organizzazioni di produttori, ordini e collegi professionali; professori e ricercatori universitari e di altri enti di ricerca quali CREA, ISMEA, SVIMEZ, testimoni di buone prassi, etc.), ma anche dei diversi settori dell’Amministrazione regionale (dirigenti di altri assessorati e della Programmazione Unitaria, responsabili dei fondi strutturali FESR, FSE e FSC, etc.) e di operatori pubblici e privati provenienti da altri ambiti.

Obiettivo di questo tavolo è elaborare contributi utili alla definizione della futura strategia agricola regionale.

Le principali indicazione emerse dal tavolo sono illustrate in queste pagine:

Primi risultati del tavolo 2

(pagine tratte dalla pubblicazione Ascolto del territorio e primi risultati dei tavoli tematici (pdf 4.0) che illustra il lavoro finora svolto da tutti i tavoli).

Vai alla news

Tutti i video